Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

venerdì 23 marzo 2007

Fibre ottiche? A noi NO, al comune SI ....





C'è gente che a Porto torres non ha ancora la DSL, ( linea digitale che passa su doppino analogico), qualcuno non ha la linea Telecom e quindi è "fuori dal Web ( a meno chè non abbia un collegamento con un telefono di ultima generazione, che consente di navigare su internet a velocità abbastanza "decente" ( a seconda della copertura, del segnale della propria compagnia di telefonia [prepagata o no] e a seconda del piano di "ABBONAMENTO" che ognuno può sottoscrivere con essa, perchè se ciò non avviene i costi per la navigazione via web sono ALTISSIMI.

Ora invece il comune di Porto Torres si "dota" del suo bel cavo ottico, che consente trasmissioni via cavo di:

- Voce ( quindi telefonate Voip GRATIS)

- Dati INTRANET Ogni computer del comune di porto torres sarà, se non lo è già, connesso a costo ZERO, fra computer a computer, una piccola rete in formato comunale.



Il problema dove sorge?


A quale società si saranno "collegati"? Tiscali? (penso di si, ma a che costi? Perchè il Sig Soru si possiede delle dorsali a Fibre Ottiche, che condivide con Telecom, ma qua a porto torres avrà libero accesso al "ultimo miglio"?


Vedermo...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non ho capito?!Fanno passare le fibre ottiche solo al corso per servire esclusivamente il comune?Se è così.....,ma che skifo!Non c'è neanke in progetto di estenderla a zone principali ,magari vicino alle scuole?Quando stavo a Milano nel giro di un mese e mezzo hanno fatto passare per tutto il viale i cavi di fibra ottica!dopo 15 gg avevo l'abbonamento a Fastweb!Non ti immagini come viaggia!Non si crede !Se non stai attento le pagine non le vedi nemmeno!Informatevi un pò con neanke 30 € al mese hai telefono ,internet,tv on the mad (ma come si scrive)ILLIMITATO!è troppo bello!(4 anni fa era così)Provate a kiamare la fastweb e sentite se stanno coprendo qlk zona!Facci sapere!!!Ciao

Anonimo ha detto...

non ho grandissima simpatia per questa amministrazione, ma direi che, se non sai esattamente a chi è stato appaltato il servizio e quanto è costato, potresti evitare di fare queste pure illazioni. Dacci le informazioni e te ne saremmo grati. Così rimani solo nell'empireo del ciarameddu e non fai un buon servizio alla città. cià (Bainzino)

Dioniso ha detto...

Non sono illazioni ma fatti e io ho deciso di renderli pubblici. Se poi a molti sta bene a me non importa. A me importa che certi privilegi siano resi disponibili a tutti. Saluti. -dioniso-