Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

venerdì 9 marzo 2007

Raccolta rifiuti a Porto Torres, ...tutto ok, ma per i materassi come si fa?



... qualcuno dovrebbe spiegare alla gente di P. Torres che non si lascia un materasso a bordo strada, siete d'accordo?

Il pesce appena pescato viene trasportato direttamente nel camion frigo....






...per poi giungere nelle migliori pescherie di Porto Torres. Noi abbiamo fotografato il momento esatto dell' arrivo e banchinaggio del peschereccio e quindi il trasporto del pesce dal peschereccio al camino frigo. Un ringraziamento a tutti i nostri pescatori che ogni giorno affrontano il mare mediterraneo per farci avere pesce sempre fresco. Quindi se possiamo gustarci le prelibatezze del mare di Porto Torres lo dobbiamo solo ed esclusivamente a loro, ai nostri pescatori.

Foto delle navi "in partenza da Porto Torres verso Genova"....






Si spera che ancora per poco tempo debbano partire da un luogo che non appartiene alla loro natura.

Se poi consideriamo, e ne parleremo in seguito con interviste e quant' altro, il disagio che si reca al "Passeggero" che si vuole imbarcare e non è con auto a seguito, ecco che la frittata è presto fatta!

NB.

Il Porto "odierno", dicesi "industriale con deroga al commerciale", giusto per informazioni ai passeggeri dista dalla stazione o dalla città di Porto Torres almeno TRE ( 3 ) Km.

L' ultima volta che ho viaggiato, l'estate scorsa, l' unica alternativa al proprio mezzo era il TAXI. ehhheh ;)

[ continua ... ]

Le foto del piccolo porto turistico, e non solo turistico,,,,






Si ok, il porto commerciale passeggeri di Porto Torres è "fondamentale", ma per fortuna abbiamo anche un "porticciolo" turistico (che poi è poco turistico e molto pratico) che doma bellezza a tutta la città di Porto Torres.

Ieri è stata una giornata con molto vento col mare di Porto Torres agitato....





...ritornando all'articolo precedente in queste condizioni, rimanendo così com'è il progetto del nuovo porto, nessuna delle nuove navi, di stazza e lunghezza eccezionali, passeggeri avrebbe potuto attraccare.