Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

martedì 20 marzo 2007

Sono centraline per il rilevamento della velocita'? O cosa sono quelle costruzioni artificiali situate nel bel mezzo dell' incrocio fra ....



... Porto Torres, Platamona, S.S. 131 e Sorso? Forse qualcuno potrebbe spiegarci che cosa sono, e se anche fossero "legali" perchè non avvisare la popolazione?


Io l' ho scoperto per caso, facendo un ingrandimento di una foto, ma subito mi sono reso conto che non si trattava di roulotte o di centrali per la rivelazione dell' inquinamento, quindi ora pretendo che qualcuno ci dica che sono e cosa fanno lì.

Vi sveliamo il grafico e i dati dei contatti unici di InfoPortoTorres, ...


... ricordiamo anche che InfoPortoTorres è in rete ( su internet da poco più di 10 giorni ).


By statistiche info porto torres by Google AnalyTics

Aeroporto di Alghero - AirOne Vs Alitalia

Il vice direttore della compagnia Aerea AirOne ha dichiarato: Alghero, nuova base logistica della nostra flotta. Questo può essere interpretato in varie "strategie" di mercato, infatti sappiamo benissimo che l' aeroporto di Alghero è ambito da più società che operano nel settore.
Infatti, non a caso, AirOne, è stata la prima compagnia aerea ad aver "chiuso", se definitivamente ora non si sa, il monopolio di Alitalia.
Oggi, visto le nuove leggi sulla continuità territoriale, AieOne cerca di profittare dell' occasione per mandare "KO" definitivamente la compagnia di bandiera.

Ma se osserviamo AirOne da una prospettiva diversa da quella dell' azionista si ci scontra nella solita frittata: scioperi, ritardi, e altro ancora; e non si parla di ritardi di 5 o 10 minuti ma di ritardi che, a volte, sfiorano le due ore se non più.
Per la compagnia AirOne "Alghero" è diventato un dormitorio per i suoi aerei, da quanto so sono 4 gli Aerei che sostano, pronti per ulteriori voli, nel piazzale asfaltato del nostro Aeroporto.
L' idea che circola è che entro due o tre anni, ...noi aggiungiamo anche il quarto, è quella di ampliare il proprio organico, sia di lavoratori "umani" sia di cambio flotta aerea, passando dai Boeing 737-400 ai nuovi airbus A320;
AirOne dice di averne ordinato 40, essi assicureranno, sempre da dichiarazioni della società, migliore comfort e sicurezza.
Se sarà veramente così, si potrà dire che AirOne ha reagito bene alla "Crisi" della nostra "Alitalia".
______________________________________________________________________________
Per me questo non è vincere, perchè si vince solo ad armi pari.
Air One ha solo profittato di un governo e di dirigenti che della compagnia di bandiera hanno solo ed esclusivamente visto il miraggio di un portafoglio enorme sempre strapieno di denaro.
Ma questo è solo il mio modesto commento.
- Dioniso -

Un ringraziamento speciale a sua Eccellenza GOOGLE per averci eliminato dagli indici....

.... il tutto per un errore della Vostra piattaforma, BlogSpot, "By Google", che visualizzava sempre lo stesso TITLE, quello della home page, ad ogni post / ogni pagina singola.

Solo un nostro intervento nel codice ha permesso di eliminare tale BUCO,
ora mi chiedo ....sarà stato voluto?

Come vedete (anzi, come leggete) questo è un Blog / Sito che vi informa su tutto quel che "va" e soprattutto su quel che "non va", ovunque.

- Dioniso -

Il tempo ha mandato in TILT la Webcam, ....

...spero, riprenda il collegamento presto! ;)

- Dioniso -

Il tempo di oggi in Porto Torres Vento forte e mare agitato


































Questa mattina, come ora, il vento qua a Porto Torres è molto forte ( per verificare i Kh del vento guardate le nostre previsioni meteo, sulla sinistra del blog), a tratti ha grandinato e piove a tratti.


Ma di certo il problema meteo è il vento che potrebbe causare danni a cose o persone.



Noi vi facciamo vedere in che condizioni è il mare qua a Porto Torres.

Porto Torres 19 marzo 2007 - Incidente stradale all' ingresso della stada camionabile .....


Ieri pomeriggio alle ore 18.45, all’ingresso della strada camionale di Porto Torres situato dopo l’incrocio per Alghero e Stintino si sono scontrati due Tir articolati, in una strada pericolosa per via del poco spazio di manovra e dagli ormai lunghissimi lavori per l’allargamento della strada.
L’incidente causato dall’asfalto sdrucciolevole ha bloccato a lungo quel tratto di strada pericolosissimo. Sul posto sono intervenuti una volante dei Carabinieri di Porto Torres, due persone del CISOM di Porto Torres Roberto Manca e Davide Rais che hanno diretto il traffico e bloccato i veicoli nei vari incroci e innesti alla strada camionale. Dopo alcuni minuti è intervenuta un’ambulanza del 118, che per fortuna non è servita visto che i conducenti dei veicoli erano illesi, e il mezzo dei Vigili del Fuoco che ha trainato il tir incastrato nel rimorchio dell’altro mezzo pesante.
Le operazioni di soccorso sono state complicate per via del brutto tempo, continua pioggia e un forte vento.
Si spera che questo ennesimo incidente faccia riflettere le autorità competenti per l’allargamento della strada e facilitare l’ingresso e l’uscita della strada camionale. Non si e potuto scattare foto, perché la forte pioggia impediva l’utilizzo di qualsiasi apparecchio fotografico.

Grazie a Paolo Roberto Manca per l' informazione.

- Dioniso -