Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

sabato 10 marzo 2007

C'è l'artista di strada che dipinge a modo suo, c'è invece qualche "graffitaro" che l'arte, qua a Porto Torres, non sa nemmeno cosa sia....







...se qualcuno, soprattutto ragazzini, pensa di essere un artista graffitaro, forse per far vedere al mondo quel che vale", allora comportandosi cosi si sbaglia di grosso. I veri graffitari lo sanno bene, lavorano per abbellire non per imbruttire, rendere brutto un qualcosa che, forse era brutto, ma così si rende non guardabile, sempre se era da abbellire, il muro o la parete della casa ancora più brutto, brutta, non guardabile! ... in questo caso un muro, una parete o un cancello. Con questo piccolo commento ho voluto, di proposito, mischiare, mescolare, foto di "schifezze e foto di lavori " belli o decenti ", quindi, sarete Voi a giudicare quale murale. di quelli che ho inserito come foto è degno di essere chiamato murale, .... la maggior parte, non dico quali, sono pasticci, dei peggiori che ho mai visto... non possono essere paragonati a disegni di bambini di tre anni, i bambini fanno sicuramente disegni molto più belli e intelligenti di quelli che ho fotografato qua a porto torres.



Senza contare gli insulti razzisti scritti nei muri , scritti nei muri delle case di altri, non certo ni muri delle loro case, sempre se hanno un casa questi balordi ignoranti.
Chi è con me mi segua, fu così che rimasi solo! ehehhheh



Stazione marittima del porto di P. Torres, secondo e NON ultimo atto...





Pochi conoscono l'interno della stazione marittima di Porto torres, noi, fra le altre cose, vi proponiamo in anteprima "una parte dell' interno della stazione marittima del porto che come Voi ben sapete non è terminato, come invece è terminata la soprascritta stazione M. La foto è stata realizzata avvicinando la macchina fotografica al vetro di una delle entrata.... ed è venuta bene! Come mai? Perché, nonostante fosse pieno giorno, le luci al suo interno erano accese, per giunta di domenica.... io di persona non ho visto nessuna macchina nelle vicinanze, non un furgone, nulla di nulla. Visto che in questo sito può intervenire chiunque, tutti noi e voi, abitanti di Porto Torres gradiremo sapere il motivo delle luci accese in pieno giorno, di domenica, ....aspettiamo pazienti tute le novità.
[continua ....]


Foto di lavori edilizi in Porto Torres, la cittadina è tutto un cantiere....




.... non fraintendetemi, i lavori per migliorare quel che è oggi Porto Torres ben vengano; ma, come succede in altre città, dovrebbero essere celeri. Chissà perchè noi abbiamo sempre più la sensazione che a qualcuno fa comodo eseguire dei lavori per poi lasciarli a metà oppure concluderli in maniera pessima. Mi ricordo, tempo fa, in via Azuni, per rinnovare delle tubazioni sotterranee il lavoro è stato dovuto eseguire per ben tre volte, perchè ogni volta che la terra veniva a ricoprire il buco con in profondità il tubo e poi la strada veniva asfaltata; ogni volta che ci passava sopra un camion, pesante abbastanza da.... permettere al tubo sottostante di creparsi e quindi... tutto d' accapo! Questa, alcune volte è Porto Torres, per fortuna non sempre....

Immagini in "movimento"delle strade di Porto Torres e dintorni ....



...queste immagini " scattate in movimento" cercano di raccontare, attraverso la "vita normale" di Porto Torres, la vita dell' automobilista di P. Torres; scusate il gioco di parole.
Sono state scattate in un momento di calma, ma piaceranno sicuramente a chi Porto Torres è costretto a "guardarlo" tramite questo sito / blog. Seguiranno prossimamente altre foto ....

Agenzie di viaggio in Porto Torres, queste non mancano certo anche se ....

...non so quanti affari possono realizzare le Agenzie di prenotazione biglietti o di viaggio, visto la crisi dilagante ad Porto Torres. Il problema principale della attività commerciali, come le Agenzie di viaggio in P. torres, sono numerosissimi, questo è solo uno: pochi locali commerciali e quelli che esistono, soprattutto dislocati nella via principale di Porto Torres, cioè il Corso Vittorio Emanuele, hanno dei prezzi eccessivi e gli affitti arrivavo fino ai 5000 euro al mese. Poi si sa, richiedere un mutuo senza garanzie, per un piccola ditta, nata da poco, è pressoché impossibile.
[continua...]