Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

sabato 31 marzo 2007

Foto panoramiche del porto di Porto Torres al Tramonto (con il Liceo Scientifico nello sfondo) ....







.... Informazioni Porto Torres è lieta di far vedere a tutto tutto il mondo alcune foto del porto di Porto Torres scattate nel momento del tramonto del sole.

Il risultato è semplicemente splendido.

Per noi che siamo nati in città di mare il mare è la nostra essenza, senza il mare saremo persone "spente".

Già la "sola" visione di queste foto rende chiaro a chiunque in che luogo magnifico abitiamo e frequentiamo.
L' inverno, poi, questo anno non si è neppure fatto vedere, e il mare in molte giornate era piatto come una tavola.

By Info porto Torres

I giardini pubblici di (parco giochi per bambini immerso nel verde) Porto Torres (Sassari)


Questo è il più grande giardino pubblico di Porto Torres, è stato rimesso a nuovo da poco (infatti un tempo, non so ora, ad una certa ora diventava la dimora di ragazzi e ragazze sbandati, che cercavano nelle droghe e nel bere la loro felicità, persa da qualche parte.


I giardini pubblici di Porto Torres, luogo dove mamme e papà portano i loro figli a giocare (con Altalene, Scale a misura di Bambino, Scivoli e altri giochi per bambini di tutte le "età"!)



E' anche il "polmone di tutta la città", un luogo abbastanza ampio dove trascorrere qualche minuto al contatto con la natura e con la visione sublime della Basilica di San Gavino.
Infatti la Basilica di San Gavino dista dai Giardini non più di 100 metri.

Foto Piazzetta intitolata a Edmondo De amicis di Porto Torres





Oggi vi presentiamo la pazza più piccola del mondo (scherzo), la Piazzetta "Edmondo De Amicis" con a fianco la Scuola Elementare (che oggi si chiama "primaria", forse...) dedicata ed intitolata proprio a Lui, ad Edmondo De Amicis; Scuola elementare De Amicis, la più antica di tuua la città di Porto Torres, ristrutturata più volte oggi al suo interno contiene anche l'Asilo Comunale di Porto Torres (Zona centro).
Tutto intorno alla Piazzetta De Amicis, hanno luogo varie attività commerciali: Bar, Negozio di fiori, Negozio di mobili d' Epoca e attività come "Il Parrucchiere" e "Servizi di Finanziamenti al consumo o prestiti personali, nonché prestiti e fidi ad Attività del Luogo (Porto Torres).