Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

martedì 8 maggio 2007

Lavori nella ex piazza della torre vedetta di P. Torres SS



Foto del 01-04-2007








....signori e signore, i grandi comandanti e amministratori di Porto Torres, compresa la marmaglia che "un tempo" fece INTONACARE la Torre vedetta della città di Porto Torres, ora, dopo aver ristrutturato i giardini fronte porto, ha deciso di buttare tutto giù.



Il tutto per cambiare l' ingresso al porto numero 1 ( perchè dovete sapere che il nuovo molo ad OVEST non sarà quasi mai collegato al porto classico cittadino; questa è una news! ).
Ora, come direbbe qualcuno, la domanda sorgee spontanea....
  1. Perchè eliminare uno spazio verde proprio unico davanti al porto e costruirci sopra una strada?
  2. Durante gli scavi sono emersi dal sottosuolo reperti archeologici di presunta origine romanica di un valore non quantificabile, ...che fine faranno quei reperti venuti alla luce proprio davanti all' ingresso del porto di Porto torres?

  3. Perchè se si ha il coraggio di distruggere dei giardini pubblici non si ha il coraggio di rendere pubblico tutto il progetto del nuovo porto? (forse perchè sia il plastico del porto che i progetti che di volta in volta si susseguono sono talmente incomprensibili sia da loro (da chi ha in mano il progetto) sia da tutti i cittadini.


.... Presto, noi di informazioni su porto torres pubblicheremo una vera e propria inchiesta ....su zone di Porto Torres pretette e utilizzate in maniera a dir poco fraudole

nta, con tanto di documenti.

I lavori all' interno del porto monitorati da noi, passo dopo passo...




















Foto del 05-04-2007
Informazioni Porto torres è nato per tutti, Portotorresi e non, noi vogliamo archiviare, passo a passo, tutte le vicende, tutte le foto e tutti i filmati dei lavori all' interno del porto e non, creare un archivio fotografico storico di "Come era e di Come si presenta P. Torres nell' attuale, la città di porto torres, con tutte le sue attività commerciali: bar, ristoranti, pizzerie, servizi ecc ecc.
In modo da permettere alle future generazioni di di poter ammirare o deludersi di quel che è stato fatto in P. Torres con tuttti i lavori e cantieri che oggi occupano la nostra cittadina.
Informazioni su Porto Torres [infoportotorres.blogspot.com] è il primo sito di inchiesta interattivo su P. Torres, pur esaltando tutte le caratteristiche ottime che Porto Torre può vantare e che noi puntualmente pubblichiamo.
Ora, visto che è la priorità assoluta, ci occupiamo dei lavori che cercano di rendere il porto funzionale.

Ma poi, in un' altro pezzo, cercheremo di entrare nel dettaglio e spiegarvi come il porto di P. Torres può effettivamente funzionare a pieno regime....