Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

lunedì 5 marzo 2007

Informazioni ai naviganti ....

.... ricordate, carissimi visitatori che potete lasciare, scrivere commenti, opinioni anche in completo anonimato.
Grazie a tutti.
G. Luca Alias Dioniso

Sarebbe troppo bello parlare, scrivere, raccontare il bene di P. Torres....

... ma sappiamo, che anche le migliori favole non sempre hanno una storia completamente "bella".

Abbiamo già parlato della "non esistenza di un centro storico" qua a Porto Torres, ma errare è umano, perseverare è diabolico!

Spero solo che questa casa, rappresentata nella foto, non faccia la fine di molte altre ... chi ha orecchie per intendere intenda.

Stato del manto stradale di Porto Torres ....

... e se a qualche maligno venisse da pensare che il Comune di Porto Torres sia Affiliato a meccanici e gommisti?
L' economia di porto torres è già precaria, se poi una parte dello stipendio deve essere speso per riparazioni dovute alla continua usura dovuta principalmente allo stato del manto stradale, pieno zeppo di buche e asperità di ogni genere, allora il bilancio famigliare deve per forza di cose andare a "farsi benedire".

Bar da "Dino" ... Bar Acquarius

Il bar "Aquarius" si trova nella posizione centrale di Porto Torres, offre ai suoi clienti: aperitivi, pasti veloci come toast, panini, tramezzini e gelati di ottima qualità. Il Servizio del Bar Acquarius è veloce e cortese e se volete potete gustare gli ottimi aperitivi nella veranda esterna. Il bar si trova a 200 metri dall' ingresso del porto, nel pieno centro di Porto Torres. Corso Vittorio emanuele, 104 Porto Torres (SS) 07046 Sardegna Italia

Clicca qua per visualizzare tramite mappa il luogo esatto del Bar Acquarius







Diciamoci la verità, Porto Torres è una bella Cittadina. Proprio per questo dobbiamo, tutti insieme, migliorare e cambiare la nostra amata città, come? E' semplice, esprimendo ognuno la nostra opinione, usate questo sito per far sapere a tutti la Vostra opinione su tutto. Ho sempre sentito "dire" che il Portotorrese è una persona che se ne frega della propria città, ma io credo che ora con la nuova generazione, si spera, le cose cambieranno. Come far cambiare il modo di agire dei politicanti? Mettergli un sassolino nel loro taschino; uno io, uno tu, uno tutti insieme e non riuscirà più a camminare! Avete notato, il Nostro centro storico non c'è più :( per fortuna è rimasta solo la chiesa e la chiesa, si sa, non è patrimonio statale Portotorrese o Italiano ma la Chiesa è Della Città Del Vaticano, altrimenti avrebbero buttato giù anche quella per costruirci sopra nuovi edifici. Infatti una città economicamente attiva HA UN CENTRO STORICO, noi cosa abbiamo?

La Piazza di Porto Torres vista da un' angolo particolare ...


Questa foto la dedico a tutti i giovavi e a tutte le giovani che hanno dovuto, non per loro volontà, lasciare P. Torres per andare a lavorare fuori dalla Sardegna in "continente".
Io però mi domando: perchè continuare a perseverare negli errori commessi in passato? A cosa mi riferisco? Alla Zona industriale; che oramai è un cadavere putrido che puzza e basta!
Quando gli amministratori di questo comune decideranno di bonificare quell' area così bella (da come mi è stata descritta da chi ha avuto la fortuna di vedere quel pezzo di costa al "naturale") e sarebbe anche una ottima prospettiva di lavoro per molti giovani.... ?!