Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

martedì 13 marzo 2007

Un angolo della "vecchia" Porto Torres, informazioni fotografiche di uno dei pochi "pezzi di Porto Torres" di natura "naturale" a P. Torres ...






Se si cerca si trova, anche se piccolo questo luogo rappresenta il "Il sito naturale" di Porto Torres che ora quasi non c'è più. Queste piccole zone di P. Torres dovrebbero essere tutelate esattamente come si tutela un reperto archeologo. Altrimenti, senza informazioni come può essere questo articolo, fra molto poco dovremmo chiamare la Porto Torres che noi conosciamo: la New Porto Torres!

...magari con l'Asinara al posto, simbiosi, della Manhattan di New York.... ehhhehheheh
- Dioniso -

Foto della spiaggia delle rocce del mare di balai scattate in questa giornata bellissima a Porto Torres ...














Ecco a voi delle immagini di una bella giornata di sole con il mare calmo come una tavola.



Le foto sono state scattate questa mattina mentre passavo nelle vicinanze di "balai" e ho visto....






....un mare eccezzionale, una condizione di luce ottima e senza pensarci due volte mi fermo, scendo dalla macchina e inizio a scattare foto.

Queste foto della costa di Porto Torres ( balai ), le sue spiagge, le sue rocce mi hanno, per un attimo, fatto sentire in pace con me stesso.


Scusate lo sfogo personale. ;)

- Dioniso -

La Chiesetta (chiesa) di Balai Vicino, luogo sacro di Porto Torres e dintorni. Dove sono stati torturati i Santi: Proto, Gianuario e Gavino ....






La "Chiesa" (chiamata dai Portotorresi "chiesetta" di Balai Vicino) è un luogo di culto, venerato da molte persone che sperano in essa per avere, per intercessione di Gesù Figlio di Dio, grazie e miracoli. Vi racconteremo la storia dei Santi di Porto Torres in seguito e in dettaglio.



Informazioni supplementari: La "chiesa" di Balai vicino in Porto Torres (Sassari, Sardegna, Italia), è stato luogo di martirio e torture subite dai Santi Proto Gianuario e Gavino da parte degli antichi Romani, ha dato origine alla bellissima e storica Chiesa San Gavino(edificata nel periodo dopo Cristo), della quale parleremo in seguito.
§
§
§

La storia di Porto Torrres, un angolo della città storica miracolosamente rimasto intatto, le Scale Storiche di Porto Torres ....








... per fortuna alcuni reperti storici della vecchia Porto Torrres sono rimasti intatti, come queste scale.