Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

martedì 20 marzo 2007

Aeroporto di Alghero - AirOne Vs Alitalia

Il vice direttore della compagnia Aerea AirOne ha dichiarato: Alghero, nuova base logistica della nostra flotta. Questo può essere interpretato in varie "strategie" di mercato, infatti sappiamo benissimo che l' aeroporto di Alghero è ambito da più società che operano nel settore.
Infatti, non a caso, AirOne, è stata la prima compagnia aerea ad aver "chiuso", se definitivamente ora non si sa, il monopolio di Alitalia.
Oggi, visto le nuove leggi sulla continuità territoriale, AieOne cerca di profittare dell' occasione per mandare "KO" definitivamente la compagnia di bandiera.

Ma se osserviamo AirOne da una prospettiva diversa da quella dell' azionista si ci scontra nella solita frittata: scioperi, ritardi, e altro ancora; e non si parla di ritardi di 5 o 10 minuti ma di ritardi che, a volte, sfiorano le due ore se non più.
Per la compagnia AirOne "Alghero" è diventato un dormitorio per i suoi aerei, da quanto so sono 4 gli Aerei che sostano, pronti per ulteriori voli, nel piazzale asfaltato del nostro Aeroporto.
L' idea che circola è che entro due o tre anni, ...noi aggiungiamo anche il quarto, è quella di ampliare il proprio organico, sia di lavoratori "umani" sia di cambio flotta aerea, passando dai Boeing 737-400 ai nuovi airbus A320;
AirOne dice di averne ordinato 40, essi assicureranno, sempre da dichiarazioni della società, migliore comfort e sicurezza.
Se sarà veramente così, si potrà dire che AirOne ha reagito bene alla "Crisi" della nostra "Alitalia".
______________________________________________________________________________
Per me questo non è vincere, perchè si vince solo ad armi pari.
Air One ha solo profittato di un governo e di dirigenti che della compagnia di bandiera hanno solo ed esclusivamente visto il miraggio di un portafoglio enorme sempre strapieno di denaro.
Ma questo è solo il mio modesto commento.
- Dioniso -

Nessun commento: