Donazioni : Nunero Carta PostePay 4023 6005 9716 3387 di Gian Luca Porporini

giovedì 8 marzo 2007

Se volete "partire" da Porto Torres, oppure, se volete arrivare ad Porto Torres.... non vi aspettate di vedere il porto di P. Torres bensì la....













... zona industriale! Sono passati anni, chi è più anziano di me si ricorda l'efficenza del Porto passeggeri; con servizi di facchinaggio, ecc ecc.

Ora il servizio è adiacente ad una bomba senza orologeria ( qualche anno fa per pura fortuna non c'è stata una strage, visto che è esplosa una nave cisterna adiacente ad una nave passeggeri). Ora i lavori per la realizzazione del porto passeggeri sono in opera, anche se non si sa quando finiranno. I "Piloti", delle Navi Passeggeri, continuano ad insistere che il progetto del porto così com'è non da sicurezza alle navi in entrata e in uscita; perché i piloti delle navi hanno fatto sentire le loro voci? Semplice, senza una barriera fuori porto es ad est del porto, le navi, in certe condizioni metereologiche, ootrebbero non avera mai attracco sulle nuove banchine ora in opera di realizzazione e quindi sarebbero, quasi al 1oo% soggette all' impossibilità di ormeggiare in condizioni di mare mosso con vento proveniente da Nord Est. Ma chi ha progettato tutto il nuovo porto chi è, uno che non conosce "venti e mareggiate"? Possibile che non abbia previsto una delle norme più importanti di sicurezza, la norma di sicurezza "base"? Da chi è stato pagato questo individuo?!
[ continua.... ]

Nessun commento: